Stai cercando da tempo di ottenere un finanziamento, ma non hai le garanzie richieste dagli istituti finanziari tradizionali?

Finalmente hai la possibilità di ottenere fino a 35.000 euro nella forma di microcredito imprenditoriale per potenziare un’attività di lavoro autonomo o di micro-impresa. In questo articolo scoprirai come accedere al microcredito!

 

 

1. Cos’è?

2. Soggetti Beneficiari:

3. Finalità del Finanziamento:

4. Richiedi maggiori informazioni:

 

 

 

Cos’è?

 

Il microcredito è un tipo di finanziamento che consente l’accesso al credito ai “soggetti non bancabili”; coloro i quali non hanno le garanzie necessarie per poter rivolgersi alle normali istituzioni finanziarie. Si differenzia dal credito normale per il particolare sostegno ai beneficiari, sia per quanto riguarda la fase di pre-assegnazione, sia durante la fase post-erogazione. Uno degli elementi che lo contraddistingue è l’attenzione posta alla validità ed alla sostenibilità del progetto.

 

Soggetti Beneficiari:

 

Possono beneficiare del microcredito:

  • Lavoratori autonomi (professionisti iscritti/non iscritti agli ordini) titolari di partita IVA da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 5 anni e con massimo 5 dipendenti

 

  • Imprese individuali titolari di partita IVA da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 5 anni e con massimo 5 dipendenti

 

  • Società di persone, società tra professionisti, s.r.l. semplificate, società cooperative titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 10 dipendenti

 

  • Le persone fisiche non sono ammissibili alla garanzia del Fondo

 

 

 

Finalità del Finanziamento:

 

  • Acquisto di beni (incluse le materie prime necessarie alla produzione dei beni o servizi e le merci destinate alla vendita)

 

  • Pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori

 

  • Sostenimento dei costi per corsi di formazione aziendale

 

  • Operazioni di liquidità

 

 

Richiedi maggiori informazioni:

 

Hai ancora dubbi? Qualcosa non ti è chiara? Vuoi avviare la procedura per richiedere il microcredito?

Figaro ha pensato anche a questo, compila il nostro form e sarai subito contattato dall’esperto; chiarirà i tuoi dubbi e se lo desidererai seguirà la tua pratica dall’inizio alla fine.